Il filo del racconto Il filo del racconto

Bravi lettori


Collana di narrativa di italiano per stranieri.Tutti i titoli della collana sono accompagnati dalla registrazione integrale del testo, da un video di civiltà e da materiale aggiuntivo per la classe disponibile in questo portale nelle "Risorse online".

La collana comprende: 
 

1) UN'AVVENTUROSA STORIA D'AMORE 
Federico, un giovane ricercatore, incontra Silvia per caso. Tutto sembra tranquillo, ma una nuova avventura agli scavi li aspetta. 

2) NOVELLE ITALIANE - TRE RACCONTI DEL MEDIOEVO
I racconti più belli del tardo Medioevo e del Rinascimento, secoli di splendore per la civiltà e la letteratura italiane, sono presentati in linguaggio semplice e facile da comprendere anche per studenti con una conoscenza basilare della lingua.

3) I 34 GRADINI
Marta, una ventiquattrenne milanese, ha appena finito l’Accademia di Belle Arti quando riceve un’inaspettata offerta di lavoro: restaurare un dipinto in un’ antica villa: un appassionante thriller. che si svolge interamente sullo sfondo del paesaggio gotico del lago di Como. 

4)IL QUADRO MAGICO - STORIE DAL CINQUECENTO AD OGGI
Nel libro sono raccontate quattro storie di uomini e donne a partire dal 1600 fino ad oggi. Il filo che lega le vicende l’una all’altra è costituito da un dipinto che passa di mano in mano e che, in un certo senso, scandisce la vita di ognuno.

5)IL FU MATTIA PASCAL
Il famoso romanzo di Luigi Pirandello scritto nel 1904 è la storia di un uomo che “nasce e muore due volte” e inizia una nuova vita.
 

> Vai alle schede catalogo della collana