Il filo del racconto IL FILO DEL RACCONTO
Il portale dedicato alla narrativa
IL FILO DEL RACCONTO
Il portale dedicato alla narrativa
Il filo del racconto

Imparo sul Web

Per accedere inserisci username e password

Se non sei registrato scopri cos'è ImparosulWeb la proposta di risorse digitali Loescher.

Se sai già cos'è ImparosulWeb puoi procedere direttamente alla registrazione tramite il seguente collegamento:
Registrati
indietro
Materiale Didattico

Intervista a Nausica Anerdi, autrice di Un cane indelebile


Didi Magnaldi intervista Nausica Anerdi, vincitrice dell'edizione 2014 del premio Loescher Prime Penne. Scritto all'età di 14 anni, il suo romanzo Un cane indelebile tratta il tema del bullismo - "bulli e bullizzati sono tutti vittime delle loro vite" - ed è ambientato dentro e fuori dalla testa del protagonista, Ugo. Nelle fantasie di Ugo, che spesso si trasformano in disegni, la scuola è una specie di giungla: lui e i suoi compagni di scuola si trasformano in immagini animalesche, in forme, in metafore.


Ti potrebbero interessare anche


Su questo sito usiamo i cookie. Se continui a navigare, lo fai secondo le regole spiegate qui. Altrimenti puoi consultare le preferenze sui cookie e decidere quali attivare.

Personalizza Cookie

Cookie tecnici sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web.

Sempre attivi


Cookie statistici ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i siti web Loescher, raccogliendo dati di navigazione in forma aggregata e anonima.

Cookie per pubblicità mirata, possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull'individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.