MENU argomenti
indietro
Materiale Didattico

COVID 19


Poco più di un anno fa fu scoperto in Italia il primo caso di Covid 19. Il 2020 è stato, in tutti i sensi,  un anno doloroso per tutto il mondo. Tutti abbiamo vissuto nella spasmodica attesa di un vaccino che ci potesse liberare dal virus.

Fortunatamente a dicembre 2020 vari Paesi del mondo hanno iniziato a vaccinare. In  Italia, così come in tutta Europa, IL 27 dicembre si è tenuto il Vaccine day, l'avvio "simbolico" della campagna di vaccinazione anti Covid-19. I primi ad essere vaccinati, in Italia,  sono stati il personale sanitario e i residenti delle nostre case di riposo per anziani.

L’ISS, nel comunicato stampa del 22 marzo 2021 ha fornito i primi dati sull’efficacia dei vaccini proprio in queste due segmenti di popolazione.

Articolo tratto da www.focus.it, 28 marzo 2021

Ti potrebbero interessare anche


Zoonosi
Materiale Didattico

Zoonosi

Anche per il virus del Covid 19, l’uomo ha la sua “colpa” per il salto di specie: il passaggio del virus dall’animale all’uomo.
Approfondisci
Le microplastiche
Materiale Didattico

Le microplastiche

Siamo parte della natura e dipendiamo dagli altri esseri viventi che ci circondano. Spesso, però, l’uomo è il peggior nemico dell’ambiente...
Approfondisci